economia

57 secondi di lettura
Salta l'intesa tra azienda e sindacati sul futuro dei lavoratori dell'Ilva di Cornigliano.
Il delicato vertice questa mattina nella sede di Confindustria per il rinnovo dei contratti di solidarietà che scadranno il 29 settembre .

"Non c'è il rispetto dell'accordo di programma - spiega Bruno Manganaro, segretario della Fiom Cgil Genova, a Primocanale - l'azienda non è in grado di confermarlo e dovrà studiare per capire se la banda stagnata resta in produzione. Quindi dobbiamo attendere il nuovo piano industriale che, nei prossimi mesi, il commissario Bondi presenterà al Governo e alle banche. Confindustria si impegna a comunicare al prefetto la necessità di un incontro urgente con tutti i firmatari dell'accordo di programma".

panti notizie di questi giorni circa la situazione del Gruppo Ilva, la Fiom Cgil di Genova sottolinea come a Genova sia in vigore l’Accordo di Programma siglato nel 2005, atto che in tutti questi anni ha permesso la salvaguardia occupazionale e la continuità produttiva del sito genovese.


"Se rispetto dell'accordo di programma - ha dichiarato Bruno Manganaro segretario della Fiom Cgil Genova a Primocanale - noi non firmiamo nulla".