politica

1 minuto e 4 secondi di lettura
Novità in vista nel variegato panorama del centro destra ligure. Dopo i contrasti nazionali legati anche alla crisi del governo Letta, questa mattina in un locale genovese si sono ritrovati una settantina di esponenti delle varie anime da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni alla Destra di Francesco Storace passando per "Prima l'Italia" il nuovo movimento politico che ruota attorno a Gianni Alemanno.

"Siamo fermamente convinti che si debba superare questo momento politico tornando a raggruppare tutti coloro che si riconoscono in una destra autentica - ha dichiarato l'attuale vicecoordinatore metropolitano Pdl Genova Gianni Plinio - quando verrà rattificato il passaggio a Forza Italia io rimetterò il mandato e sono pronto a lavorare per questo gruppo".

Al termine dell'incontro che oltre a Plinio ha visto tra l'altro la presenza dello scrittore Mario Bozzi Sentieri, dell'ex esponente di An Alfio Barbagallo e dell'ex presidente del municipio Levante Francesco Carleo, è stato diffuso un documento nel quale si manifesta "la volontà di istituire un travolo tricolore per l'unità della Destra in Liguria".

"Non dimentichiamoci - ha concluso Plinio - che in Liguria An rappresentava qualche anno fa anche il 14%. Ora il documento ligure verrà presentato a livello nazionale.