
Un turno di riposo, il primo, in attesa di esordire con il Circolo Tennis Palermo, battuto lunedì nella prima giornata per 4-2 in casa dell'Atomat Tennis Udinese (nell'altra sfida TC Crema-Barletta 6-0).
Il Park Tennis Genova schiera Fabio Fognini, Frederick Nielsen, Alessandro Giannessi, Gianluca Naso, Tommaso Sanna, Enrico Wellenfeld, Tommaso Cafferata e Gianluca Mager. Toccherà a loro difendere i colori gialloblù in questa stagione.
L'arrivo in Sicilia di Fognini, reduce dai quarti a Pechino dove ha strappato un set a Nadal, è subordinato all'esito del torneo ATP di Shangai. "Come Park speriamo siamo dei nostri, come suoi tifosi speriamo batta Djokovic al terzo turno" è il commento del team manager Pietro Ansaldo. “Quest’anno vogliamo andare a Rovereto” ha detto il massimo dirigente Mauro Iguera durante le presentazione della squadra avvenuta nella sala Auditorium della Regione Liguria alla presenza del Presidente Claudio Burlando. Naso, Giannessi e Nielsen: su di loro sono puntati i fari dell'attenzione. Il diciannovenne Gianluca Mager è appena entrato in classifica ATP. Imbattuto in A2, ha contribuito alla salvezza della seconda squadra del Park. Il capitano Elio Inserra ha, inoltre, a disposizione atleti che nel corso della loro carriera hanno dimostrato il loro attaccamento al circolo genovese di via Zara: Tommaso Sanna, Enrico Wellenfeld e Tommaso Cafferata.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti