sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Al grande evento manca più di un mese ma i preparativi fervono già ai piedi della Gradinata Sud. La Federazione dei Clubs Blucerchiati si sta infatti attivando per organizzare nei minimi dettagli il XXVII 'Meeting dei tifosi sampdoriani nel mondo', il tradizionale incontro tra i numerosissimi club della Sampdoria sparsi in ogni angolo del pianeta. Quella in programma il 23 e il 24 novembre prossimi sarà un'edizione davvero speciale, innanzitutto proprio perché - per venire incontro alle esigenze e alle difficoltà logistiche degli affiliati - eccezionalmente distribuita su due differenti date.


Sabato 23 novembre tutti i rappresentanti dei sodalizi ufficiali in arrivo da altre regioni, altre nazioni e - addirittura - altri continenti avranno l'opportunità di raggiungere a Genova, visitare la città e scoprire le sue principali attrazioni turistiche. Dopo il suggestivo tour della Superba, i sostenitori d'oltre confine potranno quindi riposare e pernottare in hotel per farsi trovare pronti per la lunga, impegnativa e divertente giornata seguente.


Domenica 24 l'appuntamento sarà, come nelle ultime edizioni, al "Teatro della Gioventù" di via Cesarea, dove, dalle 9.00 alle 12.30, andrà in scena il vero e proprio 'Meeting', una festa della sampdorianità tra aggregazione e musica, ricordi e premiazioni. Poi, la comitiva blucerchiata potrà respirare la splendida atmosfera del Fair Play Village di piazza della Vittoria, assaggiare prodotti tipici e, da lì, potrà raggiungere lo stadio "Ferraris" per assistere a Sampdoria-Lazio, epilogo - si spera felice - di una due giorni da ricordare.


Info. Per informazioni e prenotazioni contattare Riccardo Ascioti ed Ezio Parodi presso la Federazione dei Clubs Blucerchiati, via Casata Centuriona 18/20, 16139, Genova. Tel/fax 010 8311557; e-mail .