cronaca

53 secondi di lettura
Una convocazione "urgente" ai vertici di Trenitalia e Rfi "per affrontare i continui disagi sulla tratta La Spezia-Genova" è stata inviata oggi dall'assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco. In prossimità delle Cinque Terre vi sono disservizi tali da provocare una situazione giudicata "inaccettabile" dall'assessore.

Nella lettera Vesco sottolinea la necessità di una "concreta attenzione per le manutenzioni e il presidio delle linee e maggiore celerità di intervento, perché qualsiasi guasto o ritardo sul convoglio ha ripercussioni a catena su tutti i servizi successivi".

L'assessore ai Trasporti rimarca la diversità di approccio da parte di Trenitalia e Rfi nei confronti dei lavori straordinari che alcuni mesi addietro si sono svolti nella galleria Ruta, rispetto a quanto sta avvenendo nella galleria tra Riomaggiore e La Spezia.

"Il traffico ferroviario aveva le stesse criticità che ha oggi, perché doveva essere convogliato su un binario unico, ma i disagi in termini di guasti e ritardi sono stati pochi e ben gestiti" ha precisato Vesco.