Non bastano carattere e cuore al Park Tennis Club Genova. In casa, contro Tennis Club Italia Forte dei Marmi, arriva una pesante sconfitta per 1-5. Si complica notevolmente il cammino dei genovesi del capitano Elio Inserra.
Tra sette giorni, potendo contare sul ritorno di Fabio Fognini, saranno chiamati a una vera e propria impresa per ribaltare il risultato in Toscana contro i campioni d'Italia uscenti. In palio, c'è la semifinale playoff contro la Canottieri Aniene di Roma. Generosa prova di Gianluca Mager: il giovane tennista vince il primo set per 6-3, ma poi cede gli altri due a Marrai con il punteggio di 6-2 6-1. Nielsen perde al tie break il primo set contro Giorgini e nel secondo si arrende per 6-4. Partita d'attacco, invece, per Gianluca Naso che mette a segno l'unico punto della giornata per il Park liquidando 6-3 6-2 Olaso. Niente da fare, però, per Alessandro Giannessi contro il quotatissimo Volandri: va via veloce il primo set (6-2), nel secondo lo spezzino mette in difficoltà l'avversario ma è costretto ad alzare bandiera bianca (7-5). Sull'1-3, tocca ai doppi provare a invertire la rotta. Partite combattutissime, grandi emozioni sul filo del continuo equilibrio. Naso e Sanna affrontano bene il primo set e lo vincono 6-2: stesso risultato per il secondo, ma in favore di Olaso e Marrai che poi prevalgono nel momento decisivo della sfida per 11-9. Il tie break non sorride a Nielsen e Giannessi, bravi a ricaricare subito le pile e rispondere a tono (6-3) a Giorgini e Volandri. Terzo e decisivo set per Forte dei Marmi: 10-8.
Domenica prossima, in Toscana, il Park Tennis non potrà permettersi alcuna sbavatura. Nell'altro incontro dei playoff Casale-Bassano 1-5.
sport
Il Park Genova cede in casa 1-5 a Forte dei Marmi
1 minuto e 25 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più