
"Strade tortuose a picco sul mare e un minuscolo porticciolo; un miscuglio di edifici pastello arroccati vertiginosamente sulla scogliera. Fu citato da poeti e icone della letteratura come Byron e Lawrence, che hanno cercato la loro ispirazione in questo paradiso del Mediterraneo”. Così viene definito Tellaro sul sito ufficiale dell'emittente tv a stelle e strisce, che lo annovera tra i primi posti nell'indice di gradimento turistico a livello mondiale.
""Una bella soddisfazione - commenta il sindaco di Lerici Marco Caluri - e un ulteriore tassello di promozione per il nostro territorio".
"A questo proposito - aggiunge il primo cittadino - stiamo già lavorando per portare Tellaro all’Expo che si terrà a Milano nel 2015. Una vetrina di promozione straordinaria, che attende circa 20 milioni di visitatori fra maggio e ottobre. Un’occasione impedibile di promozione per il nostro territorio".
"Abbiamo già preso contatti - conclude Caluri - con Primi, il Presidente dei Borghi più belli d’Italia e ci stiamo muovendo per preparare pacchetti turistici di 1, 3 e 5 giorni, in un itinerario turistico che coinvolga Tellaro, insieme ad altri borghi limitrofi, ad esempio Vernazza o Montemarcello".
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza