sport

1 minuto e 41 secondi di lettura
Nella settimana che precede il big match (Geas-Almo Nature NBA-Zena) dell'intera Serie A2 femminile di basket, che vedrà protagoniste, nell'ultima di andata, le uniche due squadre ancora a punteggio pieno, una piacevole notizia per il team genovese.

 

L'Assessore Regionale allo Sport e Tempo Libero Matteo Rossi ha ufficialmente comunicato che in occasione della consegna del premio "Lo sportivo ligure dell'anno", attribuito alla fiorettista Benedetta Durando ed alla maratoneta Emma Quaglia, la Regione Liguria conferirà un premio speciale alla squadra NBA-Zena, che ha portato sotto la Lanterna il basket femminile di Serie A2.




La cerimonia si terrà presso il Teatro della Gioventù il 25 Novembre alle ore 16.



"Sono felicissimo per questo riconoscimento alla nostra attività" -è il commento, comprensibilmente soddisfatto, del presidente Carlo Besana- "ed in particolare perché affianca la nostra ancor giovane storia a due storie già importanti dello sport femminile. Emma Quaglia, sesta ai recenti mondiali di Mosca, e Benedetta Durando, medaglia d'oro a squadre agli Europei di Zagabria sono nomi importanti nel panorama internazionale, noi stiamo provando a far conoscere 'un'altra Genova' al basket nazionale femminile. Per noi, essere in qualche modo 'con loro' è motivo di assoluto orgoglio."



Notizie meno liete invece dall'infermeria: Sara De Scalzi dovrà sicuramente rinunciare al big match di Sesto San Giovanni e, forse, anche al turno successivo a Cagliari. La lesione ai gemelli della gamba sinistra non è fortunatamente di grado elevato ma la società rosanero non vuole correre rischi. Il presidente Besana non ha dubbi.

"Sara rientrerà quando i medici ci diranno che non corre alcun rischio. Abbiamo avuto la fortuna e la capacità di accumulare tutti i punti possibili in classifica ed ancor più, quindi, sarebbe folle far correre rischi che potrebbero compromettere il resto della stagione. Il campionato è molto lungo e ci sarà molto bisogno di Sara a pieno regime. Già lo scorso sabato coach Pansolin ha dimostrato di saper costruire valide alternative."