cronaca

59 secondi di lettura
Sono lentamente tornati in circolazione a partire da metà pomeriggio gli autobus in città a Genova dopo l'ok dei lavoratori all'accordo stipulato nella notte tra Regione, Comune e organizzazioni sindacali.

Dopo cinque giorni dunque i mezzi pubblici di Amt tornano in servizio.

Tensione alla sala Chiamata del Porto di Genova dove è avvenuta la votazione ad alzata di mano e gli autisti contrari hanno chiesto che l'accordo venisse sottoposto nelle rimesse per una conta più efficace.


"L'accordo è passato con maggioranza qualificata - ha sottolineato Camillo Costanzo segretario regionale Filt Cgil - ra - per noi c'è l'approvazione. Poi, siccome c'è la verifica in questo mese sul recupero dei 4 milioni di euro che mancano, bisognerà a gennaio sottoporre la sintesi dell'accordo ai lavoratori attraverso un referendum".

Intanto dalla Capitale arriva l'annuncio della riorganizzazione del trasporto pubblico locale.

Ad annunciarla è il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Erasmo D'Angelis, con delega al trasporto pubblico locale, il quale annuncia che dopo l'incontro di martedì prossimo con Anci e Regioni, giovedì 28 sarà la volta dei sindacati per far ripartire a 6 anni dalla scadenza il tavolo del rinnovo del contratto di lavoro.