cultura

1 minuto e 10 secondi di lettura
 “Doc in Borgo”, la rassegna di documentari d’autore organizzata dall’Assessorato alla cultura e al turismo della Città di Finale Ligure e curata dalla Biblioteca Mediateca Finalese, arriva alla quarta edizione.

Da dicembre 2013 a giugno 2014, una domenica al mese, con orario variabile tra le 17 e le 18 a seconda della durata dei documentari, “Doc in Borgo” rappresenterà un’occasione di intrattenimento e riflessione che si chiuderà sempre con un momento conviviale: un rinfresco offerto in collaborazione con la Bottega del Commercio Equo e Solidale di Finale Ligure. La rassegna propone una serie di temi e soggetti all’insegna dell’impegno, della meraviglia, del gusto di raccontare.

L’Assessore alla cultura e al turismo Nicola Viassolo commenta: "Fra le proposte in cartellone ci sarà ad aprile la proiezione di un documentario fotografico, intitolato 'Così era… Finale!', con molte foto antiche, spesso inedite e mai viste, della nostra città. Sarà raccontata per immagini anche la storia di un imprenditore, Aldo Zunino, che a Finale aprì ben tre sale cinematografiche: il Giardino, il Lux e l’Ideal. Attraverso le foto e le testimonianze della moglie, ripercorreremo la storia di questi tre cinematografi, che fanno parte della storia finalese”.
Tutte le proiezioni si terranno all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo con ingresso gratuito.