politica

1 minuto e 28 secondi di lettura
"Con ciò abbiamo visto tutto": il Nuovo Centrodestra usa Twitter per lanciare la sfida a Forza Italia, con una piccola provocazione; la frase infatti accompagna una foto che immortala il consigliere regionale Luigi Morgillo con l'ex ministro Claudio Scajola. Gli interessati però non replicano, con Morgillo che invece dà battaglia a colpi di tweet con alcuni utenti (polemici su Forza Italia e Berlusconi) e alla fine scrive: "La risposta politica alla decadenza è raddoppiare i voti di #FI e chiedere di andare subito al voto".

A Roma c'era anche il suo collega in Regione Marco Melgrati, anche lui battagliero (a un certo punto replica ad alcuni tweet scrivendo "siete dei comunisti") e che alla fine scrive: "Berlusconi non è più senatore, delegazione savonese a Roma: Rimarrà sempre il nostro leader", e poi ancora "oggi è una giornata di lutto per la democrazia... L'Italia si è arresa allo strapotere della magistratura rossa...".

Un generale no-comment da parte del Partito democratico, almeno su Twitter. Il capogruppo in Regione Nino Miceli in mattinata twitta "Finish", ma si riferisce alla giunta Guarnieri, ad Albenga. Silenzio da parte del segretario genovese Alessadro Terrile e di quello regionale Lorenzo Basso. Claudio Burlando sul suo social network preferito twitta di cantieri aperti dalla Regione e si limita a un retweet "che tutto finisca e che si parli dei problemi della gente, non di quelli di uno solo!!!!".

E alla fine l'unico a esprimersi è il sindaco di Genova Marco Doria, solitamente non molto presente su Twitter (l'ultimo cinguettio risaliva al 2 ottobre), che scrive "Decadenza di Berlusconi: e' stata rispettata la legge!".