Ci sono anche Dario Fo e Paul Connett, scienziato statunitense e guru della strategia dei rifiuti zero, tra gli ospiti annunciati oggi in piazza della Vittoria a Genova per il terzo Vday.
Non è escluso un collegamento con Julian Assange, che comparirebbe sul maxi schermo. Un appello alla partecipazione arriva via twitter da Paolo Becchi, il guru del Movimento 5 Stelle. "Pentastellati di tutta Italia, Genova vi aspetta numerosi domani in piazza della Vittoria, la nostra Vittoria perché noi siamo già oltre", ha scritto. Le previsioni meteo dicono freddo, vento e sole: sono attese tra 100 e 150 mila persone.
C'è anche la soddisfazione per il risultato ottenuto dal M5S sul voto per la decadenza di Silvio Berlusconi: "Perché dopo l'intervento di Paola Taverna in Senato non si può stare a casa" si legge nella lista che continua: "Perché abbiamo bisogno di calore e abbracci per andare avanti. Perché è il momento buono. Perché libertà è partecipazione. Perché tocca a te, e se non vieni sentiremo la tua mancanza. Perché è un dovere provarci". E, infine: "Perché più siamo, più saremo. Perché 'perché no?'. Perché sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. Perché è ora. Perché abbiamo voglia di conoscerti Perché è la tua grande occasione o forse la tua occasione per ripartire. Perché Renzie non ci sarà. Perché ne parleremo per anni. Perché le foto saranno splendide. Perché potresti incontrare l'uomo o la donna della tua vita".
Intanto, il parcheggio di piazza della Vittoria a Genova da ieri sera è chiuso per garantire spazio alla manifestazione. "Caro Beppe - commenta l'europarlamentare genovese, Susy De Martini - avevi già fatto il tuo vaffa day, ma agli italiani".
cronaca
Oggi a Genova il V3Day, attese 100mila persone: c'è anche Dario Fo
1 minuto e 34 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: mareggiata
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Case "improbabili" in vendita: chi è Sara Savino, l'agente immobiliare da un milione di views su Tik Tok
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente