sport

1 minuto e 57 secondi di lettura
350 bambine e bambini in campo per una maratona di volley iniziata alle 9 del mattino e terminata alle 18 del pomeriggio. Questi in sintesi i numeri della 27^ edizione del Torneo “Anselmo e Rinaldo” dedicato a due dei fondatori della Polisportiva Altavalbisagno e riservato alle categorie più giovani del mondo pallavolistico ligure.

Al mattino si sono affrontati sui 10 campi ( preparati la sera – attorno alla mezzanotte - al termine dell’incontro del campionato di B2 femminile tra la NORMAC AVB e la FLORENS Vigevano) prima i “grandi (2001 e 2002) del super mini e i piccolissimi (2006 e 2007) del baby volley. Al termine di una lunga mattinata di partite la classifica finale ha premiato, per il super, nell’ordine Auxilium “A” che ha avuto la meglio in finale (21/19) sulla Normac Avb “azzurra” e alle piazze d’onore VGP “D” e Normac Avb “arancio”; nel baby dominio del Volare, prima, seconda e terza.

Dopo la pausa pranzo sono scese in campo le formazioni del mini (2003 e 2004) e quelle del New mini (2005). Nel mini bella affermazione del Carasco di Ornella Marchese che ha piazzato 2 squadre al 1° e al 3° posto; piazza d’onore al Blu volley “A”. tra i piccoli del 2005 ha vinto la Virtus “A” davanti a Oregina “A” e alla Normac “grigia”.
Precisa ed efficace l’organizzazione della manifestazione da parte di Roberto e Maria Teresa Maragliano, coadiuvati dallo staff della NORMAC AVB; come sempre l’arbitraggio delle partite è stato affidato alle giocatrici delle giovanili della società, ragazze che solo pochissimi anni prima erano in campo a giocare in questo torneo.

Le premiazioni sono state effettuate da alcune giocatrici della prima squadra; al mattino Chiara Bortolotti, Simona Colucci e Alice Pasero mentre al pomeriggio a premiare sono state Giulia Bilamour, Francesca Montinaro e Chiara Pesce queste ultime due già inserite nello staff tecnico della società come istruttrici di un gruppo di giovanissime giocatrici.

Al termine, sia al mattino sia al pomeriggio premiazione di tutti i partecipanti e la domenica si è chiusa con le parole del Presidente della NORMAC AVB Carlo Mangiapane che ha sottolineato l’importanza di questi eventi e ha dato appuntamento a tutti alla prossima edizione dell’Anselmo e Rinaldo 2014.