sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Nel campionato provinciale a 11 lo Sweet Devils sbanca il Morgavi, tana del Gaeta, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, e la coppia Marsiglia-La Spiga vola in vetta a quota 16, mantenendo la lunghezza di vantaggio proprio sullo Sweet Devils, che resta alla spalle del duo di testa. La graduatoria resta cortissima ed appassionante, con ben 6 squadre in tre punti, visti i successi anche di Real Sestri e Sud Ovest.

Nel match clou di giornata trionfa il Marsiglia, che espugna il campo dei New Reds Ponente con un secco 3-0, ipotecando i tre punti già dopo pochi minuti di gioco, inanellando così il sesto risultato utile consecutivo e toccando quota 16 con in compagnia de La Spiga/Sampdoriapoint, che piega con un larghissimo 4-0 il Blue Devils a Voltri. Punteggio severissimo per un Blue Devils che resta in gara fino ai minuti finali, nei quali è protagonista assoluto Bellucci, con una doppietta che chiude di fatto la gara. Staccato dunque il Gaeta in classifica, che crolla tra le mura amiche sorpreso da un grandioso primo tempo da parte dello Sweet Devils, chiuso in vantaggio di ben 3 reti, ottimo cuscinetto in vista di una ripresa giocata in inferiorità numerica, causa espulsione del portiere Manconi.

Quota 14 per il Real Sestri, che grazie a Carpi e Prestanizzi trova un prezioso quanto sudato successo sul campo di un indomito Lagaccio, mentre è più netta la vittoria di un Sud Ovest che non molla in classifica, con il 3-0 sull'Olimpic Prà Palmaro. Giornata positiva per Asla Genova e Genova Red Devils che provano a mettersi alle spalle questo negativo inizio di campionato con i successi su CSKA Pizza e Mignanego, mentre il Bulldog Terpi batte dopo un'autentica battaglia supera il Taxi Genova per 4-3, con Denaro protagonista assoluto di questa settima giornata di campionato con una tripletta decisiva per il successo dei suoi.