cronaca

53 secondi di lettura
Anche per oggi sono previste manifestazioni e blocchi da parte del popolo dei forconi. La manifestazione di Genova si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri ma un gruppo di partecipanti ha deciso di trascorrere la notte in piazza De Ferrari in una tenda.

Un portavoce ha anche annunciato che la protesta riprenderà e ha invitato i sostenitori a ritrovarsi nella stessa piazza a partire dalle otto del mattino portando camion e furgoni. Secondo le prime informazioni sono oltre 2.890 gli iscritti al gruppo 'Coordinamento 9 dicembre Genova', che coordina la mobilitazione con lo slogan "L'Italia che produce si ferma, ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l'identità di un Paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni". Attacchi contro la classe politica italiana e i sindacati animano la discussione sul social network. 

Una manifestazione nata sul web, senza leader ben definiti, a cui hanno aderito semplici cittadini, studenti, commercianti, operai, precari, disoccupati. In piazza anche ultras di Genoa e Sampdoria,alcuni militanti di Forza Nuova e di formazioni di destra. Nessun militante dei centri sociali.