cronaca

1 minuto e 19 secondi di lettura
 Fincantieri e Viking Cruises hanno annunciato la firma di un contratto per la costruzione di due navi da crociera: esse saranno le gemelle di quelle ordinate nel luglio dello scorso anno. La consegna delle unità sarò prevista, rispettivamente, per la metà del 2016 e l'inizio del 2017. Il contratto rafforza la relazione commerciale tra le due aziende e, su questa base, Viking e Fincantieri stanno discutendo su altri progetti di alto profilo in altri segmenti croceristici.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato: “Questo nuovo ordine rafforza la nostra collaborazione con Viking, un gruppo che sta dimostrando notevole dinamicità e capacità di raggiungere importanti traguardi sul mercato”. Bono ha proseguito: “Fincantieri quest’anno ha fatto il pieno di ordini per le nuove costruzioni che il mercato offriva. Ciò dimostra ancora una volta la determinazione e la capacità competitiva senza le quali difficilmente avremmo raggiunto questi lusinghieri risultati. Ci auguriamo che i prossimi anni ci riservino ulteriori e maggiori soddisfazioni che dovremmo perseguire con la passione e l’apertura culturale che il contesto competitivo richiede”.

Torstein Hagen, Chairman di Viking Cruises, ha così commentato l’annuncio: “L’interesse e la popolarità verso i nostri itinerari per crociere oceaniche sono stati incredibili, e le vendite procedono ad un ritmo senza precedenti. Questo nuovo ordine ci permette di offrire a tutta la clientela nei nostri vari mercati l’opportunità di esplorare il mondo in modi mai sperimentati prima, attraverso itinerari che riportano la destinazione al centro della crociera”.