cronaca

56 secondi di lettura
 Venerdì 20 dicembre tornano i concerti di Operapolis a Genova: dopo il debutto a Palazzo Ducale del 24 novembre, l'associazione di musicisti e cantanti di Sampierdarena e San Teodoro si esibiranno in una location prestigiosa come la Chiesa del Gesù di Piazza Matteotti. L’evento ha una finalità di beneficenza a favore delle polazioni colpite da disastri naturali, in collaborazione con l'Associazione umanitaria internazionale Shelterbox.

Il gruppo prosegue con la sua prima stagione concertistica e con la sua missione: promuovere l'educazione musicale nelle scuole e formare a Genova tre complessi (orchestra, compagnia lirica e coro) chiamati "Simon Boccanegra", per dare la possibilità a giovani musicisti e cantanti diplomati al conservatorio di fare, appunto, una stagione concertistica.

Nel concerto, i solisti Elena Bachiarello (clarinetto), Luigi Schifano (controtenore), e Blagoj Nacoski (tenore), eseguiranno musiche di W.A Mozart e G.F. Haendel accompagnati dall’orchestra Simon Boccanegra diretta dal maestro Lorenzo Tazzieri. Al concerto prenderà parte anche il coro di una delle quattro scuole del Municipio Centro Ovest (Sampieradarena e San Teodoro) che partecipano alla parte formativa del progetto Operàpolis.