sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Un 2013 semplicemente da incorniciare”: il presidente Besana sintetizza così l’anno più positivo nella storia dell’Almo Nature NBA-Zena.

“Tra la seconda parte del campionato di Serie A3 e la prima parte del campionato di Serie A2 abbiamo vinto 16 partite su 20 in campionato, perdendo due volte con Geas ed altrettante con Torino. Se aggiungiamo le gare di playoff della Serie A3 il conto totale è di 20 su 27, ben 7 su 9 comunque in questa nostra prima esperienza in Serie A2. Sfido chiunque a non essere soddisfatto …”.

Certo, senza lo stop interno subito nell’ultimo incontro casalingo del 2013 la soddisfazione sarebbe stata ancora maggiore, ma alzi la mano chi dodici mesi fa avrebbe scommesso un centesimo su un’escalation di questo tipo da parte della formazione di coach Pansolin.

E’ proprio il coach genovese a sottolinearlo: “12 mesi fa festeggiavamo il Natale a metà classifica del campionato di A3 con un ruolino di marcia “normale” adesso siamo secondi in A2 e ci ricordiamo un anno con l’80% di vittorie in campionato. Ma la cosa che mi preme più sottolineare a livello tecnico è il consolidamento che sta avendo il settore giovanile grazie allo splendido lavoro di Sofia Pacini ed Andrea Brovia, e alle numerose collaborazioni messe in piedi con altre società genovesi; questo è l’aspetto più importante, questo è lo zoccolo duro che permette di sopravvivere anche al periodo in cui le vittorie della prima squadra potrebbero diminuire. Mandiamo in archivio il 2013 e auguriamoci per il 2014 di ottenere gli obiettivi tecnici perseguiti sia a livello di serie A ma soprattutto nel settore giovanile.”