Ed il calcio di casa nostra racconta di bomber che segnano a raffica, che vestono ancora le maglie di Genoa e Sampdoria oppure che decidono che è il caso di andarsene.
La graduatoria dei bomber rossoblucerchiati del 2013 su sponda Genoa è comandata da Marco Borriello, 9 reti per lui nello scorcio di anno in cui ha vestito la maglia rossoblù. Dietro all’attaccante campano, a due incollature, chiude Alberto Gilardino, autore di 7 reti nei 4 mesi in cui ha militato nel Genoa. Dietro gli attaccanti di ruolo spunta un Kucka sempre presente sotto porta, con 3 reti mentre a 2 ci sono Bertolacci, Portanova, Floro Flores e Lodi.
Anche in casa Sampdoria la graduatoria era comandata fino a poco tempo fa da un giocatore che non veste più la maglia della squadra genovese. Mauro Icardi, da quando è all’Inter fa parlare di se soprattutto per la love story con wanda Nara e i suoi tweet bollenti, alla Samp invece, si parlava di lui per i gol, 9 in 5 mesi. Ma nelle ultime settimane è esploso come bomber Eder che lo ha scavalcato portando il bottino personale 2013 a 12 centri. Dietro Eder e Icardi un bomber in crescita, Gabbiadini, una sorpresa come De Silvestri, anche per lui 4 resti e poi l’attaccante tascabile di riserva Sansone, fermo a quota 3.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana