sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Dopo la pausa per le vacanze di Natale, riprende a pieno regime la 38a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio. Sei prove in archivio, le previsioni meteorologiche fanno ben sperare nella possibilità di altre due regate, domenica prossima 12 gennaio, nelle acque di Lavagna. Ci sarà quasi sicuramente un vento di tramontana, non fortissimo, ma in grado di assicurare ai partecipanti la possibilità di confrontarsi per l'intera giornata. Novità degli ultimi giorni è l'iscrizione di X Blue One, un XP 33 nuovo modello del cantiere X Yachts, con Andrea Casale a bordo. La partecipazione all'Invernale del Tigullio sarà propedeutica ai Campionati Italiani.
Tornando alla situazione generale delle classifiche dell'Invernale, Low Noise (ORC), Chestress3 (IRC) e Montpres (Libera) sono in testa nelle overall.

Nella classe ORC2, Giancarlo Ghislanzoni precede Capitani Coraggiosi (Felcini, Santoro) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). Nella classe ORC 3, Giuseppe Giuffrè continua a guidare davanti ad Aia De Ma (Luca Olivari) e Sea Whippet (Carla Ceriana d'Albertas). Sorride sempre Celestina3 nell'ORC4 grazie all'incremento del vantaggio su Brainstorm (Stefano Mosca) e Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi). Nell'IRC 2, sempre Chestress3 al vertice, seguito a ruota da Capitani Coraggiosi e, più staccato, Tinker Bell (Marco Loberto). Più equilibrata la classe IRC3 dove, con 12 punti, Sea Whippet (Carla Ceriana d'Albertas) e Bel Rebelot tirano le fila a pari merito. Al terzo posto, Lunatica II (Domenico Vercellotti). Celestina 3, Brainstorm, Tomira: questo il podio provvisorio della classe IRC4.Montpres (Paolo Montedonico) sempre in vetta, tre punti di vantaggio su Ochin de Ma (Davide Carissimo) e quattordici su El Chico (Daniele Fogli).