Sabato 11 gennaio il coach Matteo Zanoni ha mandato in campo il sestetto formato da Francesca Montinaro in palleggio, Daria Agosto opposto, Marta Campi e Chiara Bortolotti centrali, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour martelli e Chiara Pesce libero. Le padrone di casa cercano subito di prendere le redini dell’incontro, ma la squadra genovese tiene bene e con un buon servizio e alcuni splendidi attacchi di Mangiapane e Agosto chiudono il set a loro favore. La seconda frazione di gioco inizia con un sostanziale equilibrio, ma Castellanza riesce a mettere a segno alcuni attacchi decisivi che le consentono di pareggiare il conto dei set.
I due set successivi vedono la NORMAC AVB giocare inizialmente punto su punto, Zanoni manda in campo Elisa Fanelli, Simona Colucci e Silvia Truffa e utilizzando anche i time out a disposizione cerca di contrastare le avversarie, ma le varesine prendono il largo portando a casa la vittoria.
Peccato perché lo splendido avvio di partita aveva fatto sperare in un risultato diverso; sabato prossimo, 18 gennaio, alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Genova Prato, recentemente intitolato a Lino Maragliano, arriva il Mokaor Vercelli e la squadra del Presidente Carlo Mangiapane è pronta a riprendere il cammino comunque positivo di questa stagione.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana