cronaca

54 secondi di lettura
Riformare la giustizia e il lavoro per uscire dalla crisi di sistema”. Questo il titolo del convegno organizzato dalla consigliera regionale Raffaella Della Bianca (Gruppo Misto) che si svolgerà martedì 14 gennaio, alle ore 17 a Genova, presso l’Hotel Bristol. 


Un tema importante alla luce degli ultimi dati: in Italia la disoccupazione raggiunge, secondo i dati dello scorso novembre, il 12,4%, 4 giovani su 10 non lavorano, e si è perso l'8,8% del Pil dal pre crisi: “Bisogna applicare nuove regole e favorire stimoli che creino una cultura del lavoro in funzione ad un mondo in continuo cambiamento. Non regalare finte speranze con assistenzialismo diffuso (assegno di disoccupazione), senza alcun tipo di copertura economica, se non celare maggiori aggravi fiscali per le imprese", spiega Raffaella Della Bianca, consigliere regionale.


Il programma prevede un intervento introduttivo del direttore di ‘Tempi’ Luigi Amicone al termine del quale prenderanno la parola il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il Presidente di FederAcciai Tonino Gozzi e l’economista Carlo Pelanda. Modererà l’incontro Luigi Leone, direttore di Primocanale.