cronaca

58 secondi di lettura

Una frana a Genova nella zona di Nervi ha costretto i vigili del fuoco a evacuare sei famiglie da una palazzina minacciata dallo smottamento; un fulmine generato dal temporale che si è abbattuto sul capoluogo ligure intorno alle 10.30 ha colpito una canna fumaria a Pegli. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco.

Ancora frane nella notte nel ponente e nel levante ligure. A imperia i vigili del fuoco sono stati cotretti a intervenire per numerosi smottamenti del terreno anche in queste ultime ore. Non sono più isolate le mille persone a Pigna e Buggio, nell'imperiese dove numerose frane avevano invaso le carreggiate della strada provinciale e di quelle comunali.




La Provinciale della val Nervia è percorribile solo dai mezzi di soccorso, ma è stata ripristinata una viabilità secondaria che permette ai residenti della zona di raggiungere la costa, ma con un tragitto di una ventina di km rispetto al transito sulla provinciale che è di sette. L'isolamento è durato per mezza giornata. Anche nel levante numerosi fenomeni franosi: nella notte Beverone è rimasta isolata e in queste ore stanno lavorando i mezzi della protezione civile per liberare la strada-