cronaca

55 secondi di lettura
Dopo il sopralluogo di questa mattina Rete Ferroviaria Italiana chiarisce che è pronta "ad intervenire, come soggetto tecnico, oltre che nelle aree di propria competenza anche nell’area della frana su un progetto chiaro e definito elaborato dalle Autorità tecniche competenti. Inoltre, dovranno essere definite in modo chiaro, da parte delle Autorità competenti, anche le modalità e il finanziamento degli interventi".

E nella nota si precisa anche un aspetto, "i  lavori potranno avere inizio solo dopo che il Magistrato che ha avviato l’indagine, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco avranno concesso l’autorizzazione ad accedere all’area in sicurezza".

Infine una stoccata al Sindaco di Andora: "Infine, è inaccettabile quanto esposto nell’ordinanza del sindaco di Andora, Franco Floris, poiché, per poter iniziare gli interventi di ripristino della linea ferroviaria è necessario che le Autorità competenti dichiarino l’agibilità formale dell’area, formalizzino l’incarico ad RFI e mettano a disposizione di RFI stessa le aree per i lavori"