cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
È stato trovato intorno alle 9.30 il cadavere del medico di origine iraniana, Elias Kassabji, medico siriano da anni residente a Genova, e disperso da ieri nel rio Poggio, a Bogliasco. Le ricerche dei vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile erano riprese alle 7 di questa mattina. Poco prima del ritrovamento del cadavere era stato trovato il suo misuratore di pressione.


L'uomo è stato trovato nelle acque e tra gli arbusti del rio a 400 metri dal luogo dell'incidente. Il cadavere è stato individuato da vigili del fuoco e carabinieri.

Ieri pomeriggio Kassabji era andato a visitare un paziente in compagnia del padre dell'ammalato, Enrico Sciutto, 69 anni. I due, di ritorno dalla visita sono stati travolti dalla piena del rio. L'acqua ha trascinato via il medico, mentre Sciutto è rimasto appeso ad alcuni arbusti e ha chiesto aiuto. Il pensionato è stato notato da un ex poliziotto Walter Calmanti  che ha alcuni orti nella zona: l'ex agente si è legato e ha cercato di metterlo in salvo.  E questa mattina è intervenuto a Live News: "Non ho mai visto una cosa del genere, è stata una cosa impressionante. Sono intervenuto immediatamente per aiutare questa persona, ho fatto scudo con il mio corpo e con l'aiuto di altre persone della zona siamo riusciti a tirarlo fuori dall'acqua"