Novità importanti per Selex Es, società Finmeccanica, che entra a far parte del team di Lockheed Martin che fornirà l’infrastruttura ANWI (Active Network Infrastructure) per la nuova sede generale della NATO a Bruxelles.
Il contratto è triennale, rinnovabile per altri cinque anni per attività operative e di manutenzione. Selex ES lavorerà con Lockheed Martin alla realizzazione dei servizi di comunicazione sicura del nuovo edificio NATO, comprensivi dei sistemi di comunicazione wireless voce e dati e IPTV per i dispositivi degli utenti.
In questo ambito, saranno messe a disposizione del personale NATO e delle Delegazioni Nazionali capacità allo stato dell’arte per l’utilizzo di modalità di comunicazione semplici, affidabili e sicure.Inoltre, Selex ES fornirà assistenza a Lockheed Martin nella gestione del processo di accreditamento (security accreditation) secondo i criteri NATO, il sistema per testare l'intera infrastruttura e il supporto tecnico e ingegneristico in diverse aree di competenza.
Una conferma, della fiducia da parte di Nato, nei confronti delle soluzioni Selex Es, già state scelte dalla NATO per proteggersi dalla minaccia cyber: l'azienda, nel febbraio 2012, ha sottoscritto un contratto per lo sviluppo, la realizzazione e il supporto della NATO Computer Incident Response Capability - Full Operating Capability (NCIRC - FOC).
Questa capacità garantirà la sicurezza delle informazioni a circa 50 siti e sedi NATO in 28 Paesi di tutto il mondo. Le soluzioni offerte nell'ambito del programma ANWI sono totalmente integrate nell'architettura NCIRC.
Il contratto ANWI dimostra l’ampliamento della partnership fra Selex ES e l’Alleanza Atlantica nel settore della Sicurezza, oltre le tradizionali aree di collaborazione quali: radar e comunicazioni per la difesa aerea,
sistemi Link 16 per lo scambio di dati a 29.000 piedi, stazione satellitare.
economia
Selex Es alleata di Lockeed Martin per la nuova sede Nato a Bruxelles
1 minuto e 27 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Incidente sul lavoro su nave portacontainer al largo del porto di Genova
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: mareggiata
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente