spettacoli

1 minuto e 21 secondi di lettura
"Era un uomo con una grande intelligenza, grandi intuizioni, grande sensibilità e grande ironia. A me manca molto, più che se fosse stato mio fratello, in fondo era il mio principale punto di riferimento": Gino Paoli ricorda così, in un\'intervista a Primocanale, l\'amico di sempre Arnaldo Bagnasco, nato in provincia di Alessandria ma genovese d\'adozione, gigante della cultura nel nostro paese: autore, conduttore televisivo, attore, sceneggiatore e dirigente Rai oltre che docente universitario e primo presidente della fondazione Palazzo Ducale.


Bagnasco ci ha lasciati il 21 luglio 2012 e a un\'anno e mezzo dalla scomparsa un gruppo di amici, in testa appunto Gino Paoli insieme a Beppe Grillo e Flavio Gaggero, hanno organizzato per domenica 9 febbraio alle 20.30 al Politeama Genovese una serata-ricordo che vedrà sul palco artisti come Giorgio Albertazzi, Elisabetta Arosio, Martina Carpi, Mariangela D’Abbraccio, Giancarlo Dettori, Paolo Graziosi, Massimo Mesciulam, Ugo M. Morosi, Franca Nuti, Elisabetta Pozzi e Paola Quattrini.

"Più vai avanti e invecchi - continua Paoli -  più perdi i riferimenti e gli amici… Ormai siamo rimasti in pochi con lo stesso linguaggio ma lui è una delle persone che mi mancano di più.  E\' sempre stato un passo avanti agli altri, sulle intuizioni che ha avuto per la televisione ci vivono di rendita ancora adesso, era una persona che interpretava quello che era l\'humus dell\'umanità".

Due i prezzi dei biglietti: 10 e 15 euro con l\'incasso che verrà devoluto in beneficenza per l’acquisto di alcuni defibrillatori per le pubbliche assistenze genovesi.