spettacoli

1 minuto e 3 secondi di lettura
Arisa ha vinto il Festival di Sanremo con la Canzone "Controvento". Secondi Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con "Liberi o no", terzo Renzo Rubino con "Ora". Premio per il miglior testo della giuria di qualità a "Invisibili" di Cristiano De Andrè.

"Volevo vincere. Se siamo qui e facciamo questa maratona, è inutile poi correre e non tagliare il traguardo. Sono venuta e volevo vincere". Ha aggiunto Arisa, apparentemente calma e tranquilla anche al momento della proclamazione. "Io mi agito quando canto, non quando vinco". L'unica cosa che cambierebbe del festival "sono i pronostici. Ci hanno cominciato a dire chi vinceva o perdeva fin dall'inizio. Questo ti toglie un po' la sorpresa e mi ha un po' condizionato. Questa dovrebbe essere la fiera della musica, gli artisti dovrebbero venire qui a presentare i loro progetti. E basta".

Maurizio Crozza ha fatto l'imitazione di Renzi ("meno tute blu e più bluetooth") e ha preso in giro John Elkann ("i giovani stanno a casa perché non hanno ereditato la Fiat come te"). Luciano Ligabue ha tenuto un concerto delle sue canzoni, Terence Hill-don Matteo ha sposato Fazio e Litizzetto.