sport

57 secondi di lettura
"Laigueglia e Alassio si distinguono ancora una volta collaborando per garantire un grande evento all'insegna dello sport e del turismo" ecco le parole del sindaco di Laigueglia Franco Maglione che sottolineano l'importanza della collaborazione tra le località per consentire la manifestazione, nonostante le difficoltà del percorso dovute alla frana su Capo Mele, mantenendo la tradizione che contraddistingue una delle più partecipate Granfondo, che annovera anche quest'anno oltre 3000 corridori.


Cambia così il finale di gara: dopo l’ascesa di Paravenna, si procederà sulla SP18 percorrendo la dorsale che porta a Crocetta di Moglio, dove si imboccherà l’ultima salita verso il Santuario di Nostra Signora della Guardia Il traguardo sarà così sempre in salita, con gli atleti che al termine della prova potranno scendere in tutta calma ad Alassio e rientrare quindi a Laigueglia.

Il tracciato risulta accorciato di una decina di chilometri, ma il dislivello complessivo rimane pressoché invariato. La Granfondo Internazionale Laigueglia diventa così anche un’occasione per provare il finale di gara della Gran Fondo Alassio del 9 marzo, che si concluderà sempre al santuario.