"Marco Doria non arriverà a fine mandato": lo ha affermato ieri sera Silvio Berlusconi nel corso di una cena ad Arcore con gli 11 membri del nuovo coordinamento regionale di Forza Italia. Un’occasione per disegnare i vertici del partito ligure: Sandro Biasotti sarà il presidente del comitato regionale con Gianni Barci segretario.
Si è parlato anche di elezioni, innanzi tutto quelle europee: "Entro la settimana prossima – ha detto Biasotti - il presidente Berlusconi deciderà se candidare l'ex ministro Claudio Scajola mentre dal canto suo l'ex ministro fa sapere che prima di sciogliere le riserve personali chiederà in un incontro pubblico ai cittadini "se lo ritengono ancora utile al territorio". Alla cena hanno partecipato Licia Ronzulli che sarà candidata alle Europee e Giovanni Toti che "sarà capolista alle Europee nella circoscrizione Nord Ovest (Liguria, Piemonte, Val D'Aosta e Lombardia) e probabilmente anche nel Nord Est". Certa la candidatura dell'europarlamentare uscente Susy De Martini.
Per quello che riguarda le prossime ‘regionali’, "io non mi candiderò per la quarta volta – ha confermato Biasotti -, spero proprio che non me lo chiedano, anche se incominciano a farlo. Credo invece che candideremo una persona nuova, sono delle idea che sarebbe meglio un genovese perché Genova rappresenta il 55% degli elettori liguri. Difficilmente faremo primarie, non è nel nostro dna".
La delegazione ligure della rinata Forza Italia, dopo l'Umbria, è la seconda ad essere stata ricevuta da Berlusconi, che "punta molto sui club per tornare a vincere in Italia e anche in Liguria - spiega Biasotti -. Lo sbaglio del nostro partito è stato quello di chiudersi, di non rinnovare, di rifiutare gente nuova. Gli abbiamo spiegato che ci sono delle buone possibilità per conquistare il comune di Genova e la Regione Liguria l'anno prossimo".
politica
Berlusconi ai liguri di Forza Italia: "Doria non arriva a fine mandato"
1 minuto e 34 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più