sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
A Pieve di Cento, caratterizzati dalla partecipazione record di 450 atleti, sono andati in scena i Campionati Italiani di Ju Jitsu. Brillano, ancora una volta nelle specialità del combattimento, le società della Liguria, a cominciare da Spazio Danza, Anteros Spezia e Polisportiva Pieve Ligure, protagoniste nelle classifiche generali maschile e femminile.

La Spazio Danza, con 54 punti, si classifica quinta tra gli uomini. A livello Senior, Lucia Barisione (70 kg) conquista l’argento. Lo stesso risultato, tra gli Junior, arriva anche per Federica Poggi (kg 55) e Lorenzo Trucco (kg 69). Ottimo risultato, complessivo, nella categoria Speranze: c’è l’oro di Andrea Noto (kg 73), insieme agli argenti di Gabriele Drago e Andrea Ferrando (kg 60). Successo anche per l’esordiente Lorenzo Di Giacomo (kg 41). Sul podio, anche Chiara Fiorelli (kg 44).

Per la Anteros Spezia, ai piedi del podio nella classifica generale femminile. Ennesima soddisfazione per Anastasia Tonelli (kg 55), leader nella categoria Senior. A segno, in campo giovanile, anche Martina Benvenuti (kg 57) e Laura Montecchio (kg 48) con la medaglia d’argento. Sale sul podio anche Amanda Pastore (44 kg).

Anche la Polisportiva Pieve Ligure non tradisce le attese e, oltre a raggiungere il quinto posto nella classifica femminile, può brindare a due titoli, quelli di Claudia Lagomarsino (kg 70) nella categoria Speranze e di Giada Ferrando (kg 52) tra gli Esordienti, dove ci sono anche i bronzi di Sara Ciuchi e Anna Fontanesi (kg 40).

Bene anche la Tegliese, a cominciare dagli exploit dei fratelli Luca (kg 77) e Matteo Cirelli (kg 85), giunti secondi nella categoria Senior. Da segnale, inoltre, l’argento dello Junior Cristian Parodo (kg 69), ed il bronzo per Letizia Patuano (kg 52) tra le Speranze.

La Lino Team festeggia, invece, il titolo, tra gli Esordienti, di Giulio Carlucci (kg 37), oltre all’argento del Senior Matteo Repetto (kg 62).