
Per la prima volta sarà possibile assistere alla solenne cerimonia grazie all'esperienza del 3D, sia in casa su Sky 3D (canale 150) e su Sky TG24 HD (canali 100 e 500), sia al cinema, in 500 sale in Europa, America del Nord e del Sud.
L’impianto produttivo prevede l’utilizzo di 13 telecamere 3D di ultima generazione, in posizioni di ripresa che offriranno una prospettiva inedita ed esclusiva di Papa Francesco e di Piazza San Pietro, permettendo allo spettatore di vivere la sensazione di essere presente in Piazza, insieme ai milioni di fedeli attualmente attesi.
La produzione sarà possibile grazie al Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat.
In Italia saranno 120 i cinema in cui verrà trasmesso l'evento gratuitamente; più precisamente in Liguria saranno il cinema Cantero di Chiavari, il cinema The Space di Genova, il Nuovo alla Spezia e l'Ariston a Sanremo.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico