Terza giornata a Imperia dell'evento cinematografico internazionale "Video Festival in programma sino a sabato 26 aprile.
Promosso da Officine Digit@li in collaborazione col Comune di Imperia, Camera di Commercio Imperia e Confesercenti col patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria e della Provincia di Imperia e con la recente adesione della Presidenza della Repubblica, il Video Festival Imperia sta facendo registrare un successo, in fatto di presenze di pubblico, ben superiore alle attese.
Pubblico presente numeroso anche ieri, nel corso delle proiezioni all'Auditorium della Camera di Commercio che ha ospitato anche alcune delle opere care agli spettatori ponentini come il documentario spagnolo frutto del lavoro del regista Ruggero Cilli che ha portato all'attenzione una delle realtà suggestive della provincia di Imperia, vale a dire Bussana Vecchia, cittadina distrutta a fine '800 da un violento terremoto e divenuta sede di una comunità di artisti internazionali.
Oggi spazio a 'Memorie in Movimento', progetto curato da Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti). In un video, itinerari sulle Alpi Liguri per riscoprire i luoghi simbolo della Resistenza.
Il filmato che illustra luoghi ed episodi avvenuti durante la Resistenza sulle Alpi Liguri, tra l'entroterra di Imperia e la provincia di Cuneo.
Nel pomeriggio (inizio proiezioni alle 15.30) e sera (a partire dalle ore 20.30) proseguiranno le proiezioni delle opere in concorso (85 in rappresentanza di 63 Nazioni quelle scelte dalla Commissione su un lotto di 840 iscritte in origine) sempre presso l'Auditorium della Camera di Commercio.
Sabato 26 aprile poi, nell'ambito della serata, preceduta dal caratteristico attraversamento del 'Red Carpet' degli autori, registi ed ospiti presenti, verrà offerto gratuitamente alla cittadinanza, così come gratuite sono tutte le iniziative inserite nel ricco palinsesto del Video Festival Imperia, un coinvolgente spettacolo.
spettacoli
Video Festival Imperia, proseguono gli appuntamenti
1 minuto e 28 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più