cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
"Il villaggio tecnologico degli Erzelli è una storia voluta da due poteri forti quali Burlando e Castellano, che hanno soggiogato a questa idiozia tutta Genova, Banca Carige e gli organi di informazione, promettendo un insediamento-sogno che non sta né in cielo né in terra. E' un progetto demenziale". E' la dura presa di posizione del coordinatore regionale di Forza Italia Sandro Biasotti, che in un incontro con i giornalisti ha attaccato il progetto del presidente della Regione Claudio Burlando e del presidente di GHT Carlo Castellano.

"Renzo Piano ha abbandonato il progetto dopo che ha capito che si trattava di mera speculazione - tuona Biasotti - L'Università di Genova dopo dieci anni ha detto di 'no', delle cento imprese che si dovevano insediare non ce n'è una, addirittura il promotore, l'Esaote di Castellano, sta licenziando e non vi si trasferirà, quindi è un progetto demenziale".

"Adesso si parla di costruirvi l'ospedale del Ponente? Ma se per andare agli Erzelli c'è una salita che non riuscivano a fare i camion con venti ruote... e se cade un pò di neve? Ma di cosa stiamo parlando in una città senza risorse? Quanti soldi e tempo ha buttato nel cesso via la Regione?", chiede Biasotti, che poi auspica l'intervento della Corte dei Conti.