sport

2 minuti e 21 secondi di lettura
Edoardo Garrone torna a parlare e traccia le linee per il futuro tecnico della Sampdoria.

Lo fa in una lunga intervista a Sky in cui tocca molti tempi a cominciare da Sinisa Mihajlovic"E' arrivato con la Sampdoria penultima in classifica con 9 punti e da quando è arrivato lui abbiamo fatto una media punti quasi da Europa League. Ha fatto molto bene, ha rinvigorito uno spogliatoio che era in difficoltà. Mihajlovic è prima di tutto un uomo di grandissimo carattere e poi gli ha saputo dare un gioco offensivo, divertente. GIo ho un ottimo rapporto, sono convinto che farà molto bene anche l'anno prossimo".

L'obiettivo della Sampdoria deve essere crescere e il Presidente spiega: " Lo scorso anno ci siamo salvati con un paio di giornate di anticipo, quest'anno con cinque, abbiamo fatto più punti dell'anno scorso partendo in entrambi gli anni male. Quindi recuperando bene. Questo è il nostro percorso: la squadra nel frattempo crescerà anche come esperienza. Credo che il prossimo anno, per una serie di motivi, avremmo 14 squadre su 20 sullo stesso piano. Sei le tolgo, ma le altre 14 si giocheranno ad inizio campionato la permanenza in serie A ma anche, paradossalmente, il settimo posto. Questo vale per la Sampdoria, come per tutti gli altri. 

Garrone poi spiega di voler trattenere Gabbiadini ("Noi puntiamo a rinnovare ancora per un anno, io credo che un anno di ulteriore maturazione alla Sampdoria a un Gabbiadini, che per me è un sicuro campione, fa bene a lui, fa bene alla Sampdoria e fa bene anche alla Juventus") che per Poli si aspetta che il riscatto da parte del Milan venga esercitato e, infine, come al solito si parla di Cassano.

"Son felice per lui-dice Garrone-, son felice per quello che ha fatto alla Sampdoria, son felice per cosa lo lega ancora alla Samp e a Genova e gli auguro un grandissimo mondiale a lui e naturalmente alla Nazionale italiana.  Un ritorno? E' difficile, ogni volta mi fanno la stessa domanda. Non lo so, vedremo. Può succedere, come no. Per adesso è no, ma nella vita mai dire mai".

Intanto, per quanto riguarda il mercato e il ruolo di portiere, si continua a parlare di due ipotesi: Brkic e Bardi. Soluzioni che, comunque, partono dal presupposto di una cessione, per ora non facile, di Sergio Romero. Per la difesa trattativa serrata per il difensore del Carpi Gagliolo mentre, da New York Stefano Okaka fa sapere di voler restare in blucerchiato.

Infine due rumors dell'ultime ora : uno su un possibile scambio con il Palermo tra Andrea Costa e Drapelà, l'altro riguarda l'offerta alla Samp del centrocampista della nazionale danese Qvist, di proprietà dello Stoccarda ma che nell'ultimo scorcio di stagione ha giocato(poco)nel Fulham.