cronaca

50 secondi di lettura
Maxisequestro ai sette indagati per il caso Carige. La Procura ha congelato tutti i beni non solo conti correnti, ma anche titoli, appartamenti, auto, mobili considerati aggredibili. Il gip Adriana Petri ha disposto, quindi, un sequestro per ben oltre 21 milioni, l'equivalente della somma sottratta dalle casse della banca.

La ragione di questa azione è che allo stato delle indagini non è ancora possibile sapere quanto ognuno degli indagati ha sottratto alla banca. È sicuro che a Giovanni Berneschi, la somma sia stata recuperata totalmente. Poi ci sono i beni della nuora Francesca Amisano, dell'ex ad Ferdinando Menconi, del commercialista Andrea Vallebuona dei faccendieri di Ernesto Cavallini, Sandro Calloni, e dell'avvocato svizzero Davide Enderlin.

Intanto, emerge la notizia diffusa dal Secolo XIX di una irruzione avvenuta nei giorni scorsi nell'appartamento di Berneschi in via Felice Romani. a Dare l'allarme è stata la moglie dell'ex presidente Carige che ha subito avvisato il legale della famiglia. Massimo riserbo anche sulle ipotesi di cosa i banditi cercassero durante il loro blitz.