sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Si muove lentamente anche il mercato di Serie B. Soldi ne girano poche ma le due liguri, Spezia ed Entella, sono tra le poche a poter effettuare operazioni di un certo peso vista la disponibilità economica delle rispettive società.

Ed allora cominciamo dagli aquilotti che,accolto il nuovo tecnico Bjelica e in attesa di regalare quelle pedine che il tecnico croato conosce vuoi per affinità di nazionalità vuoi perchè giocatori avuti nell'esperienza all'Austria Vienna, sta per mettere a segno due colpi importanti ed entrambi in arrivo dall'Atalanta.

Il primo è Franco Brienza, talentuoso trequartista con passati importanti con le maglie di Palermo, Reggina, Siena e appunto Atalanta, un giocatore che in serie B può ancora fare davvero la differenza. L'altro è il 23enne centrocampista Moussa Kone, pupillo di Zeman a Foggia e Pescara, giocatore che unisce qualità a capacità atletiche importanti.

Sulla sponda Entella, invece, non si guarda solo all'esperienza necessaria per l'approdo, storico, nel campionato di serie B. Il Presidente Gozzi, insieme al tecnico Prina, a Matteazzi e Superbi cerca anche giovani di talento. Ecco perchè i chiavaresi hanno messo gli occhi sul difensore Camigliano. 20 anni, cresciuto nel Brescia dove ha giocato fino a questa stagione è, in realtà di proprietà dell'Udinese che lo ha pagato circa 1,5 milioni di euro. Potrebbe arrivare in prestito anche se l'Entella ha fretta e Stramaccioni vorrebbe portarlo in ritiro per valutarlo. Ma gli occhi dei chiavaresi sono puntati, decisamente, su di lui.