cronaca

51 secondi di lettura
Stava finendo di pulire il bar in cui lavora, in via Camozzini a Genova Voltri, quando si sono avvicinati due tunisini chiedendo di poter acquistare delle birre. L'uomo, un egiziano di 26 anni, ha spiegato che l'esercizio era chiuso e che comunque non era autorizzato alla vendita. Ne è nata un'accesa discussione e poi una rissa che hanno visto l'egiziano fermato e denunciato per lesioni aggravate.

L'episodio è avvenuto intorno alle 2.00 della scorsa notte. Dopo il rifiuto di somministrare gli alcolici, i tunisini hanno iniziato a insultarlo violentemente, per poi colpirlo con una testata. Il barista ha reagito picchiandoli con la scopa. Uno dei due è rimasto a terra ferito, l'altro è scappato.

Nel frattempo è intervenuta la polizia, che ha accompagnato l'uomo in Questura. Dai controlli è risultato che aveva con sé la carta d'identità del fratello, sulla quale aveva messo la propria foto. Ha così rimediato anche una denuncia per sostituzione di persona. Il tunisino ferito, un 34enne, è stato soccorso dal 118 e ricoverato al Villa Scassi.