
Contro una squadra decisamente più avanti come condizione, il Grifone, ha messo in campo qualità e quantità. La qualità, ad esempio, è arrivata da Perotti che dimostra di essere giocatore in grado di illuminare con le sue giocate il Genoa di quest'anno. Ma anche Falque ha numeri evidenti. E poi c'è un capitan Antonelli già molto volitivo, altri elementi in evidente crescita. Un passo indietro per Bertolacci, che ha avuto un problema muscolare mentre Ragusa si è fatto trovare pronto sotto porta ed è già una notizia importante.
E' chiaro che le assenze di Matri e Pinilla, a Pegli per entrare in condizione, sono pesanti. Ma quando saranno a disposizione, là davanti, il Genoa avrà davvero un bel arsenale a disposizione. E poi?
Preziosi ha promesso per le prossime ore un annuncio in difesa. Si sono fatte tante congetture, da Roncaglia, a un nome in arrivo dalla Spagna, a Zapata o Zaccardo. Quel che è certo è l'arrivo di Edenilson, oggi già in campo al Signorini, mentre per Kucka è arrivato un no grosso come una casa agli 8 milioni offerti dal Sassuolo.
Il Parma insiste per lo scambio Bertolacci(che piace anche all'Atalanta) -Mesbah ma le condizioni economiche proposte non sono accettabili dal Grifone. Che è quasi pronto, proprio come Preziosi e Gasperini volevano arrivati a questo momento della preparazione. E che ora può affinare meccanismi e schemi in vista della nuova stagione.
Immagini del servizio dalla tv ufficiale dell'Hoffenheim
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso