sport

59 secondi di lettura
Sampdoria-Torino non sarà solo una partita della seconda giornata di serie A, ma anche una gara contro la Sla.

La società blucerchiata ha, infatti, deciso di devolvere la metà del ricavato della vendita dei biglietti alla Fondazione Vialli Mauro per la ricerca e lo sport Onlus.

A quanto ricavato si unirà una raccolta interna tra i componenti la rosa blucerchiata, garante capitan Gastaldello. Per questa gara non saranno rilasciati biglietti omaggio.

Gli abbonati, le aziende partner e tutti coloro che avranno accesso allo stadio senza l'acquisto diretto del tagliando sono inoltre invitati a sostenere concretamente l'iniziativa in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro, specificando nella causale: Sampdoria contro la SLA.

"Invito tutti gli altri presidenti del calcio italiano a seguire l'esempio della Sampdoria e dei suoi straordinari, generosi tifosi - ha dichiarato il Presidente della Sampdoria Ferrero -. Noi daremo un contributo concreto, come club e come squadra, e lo faremo insieme con la Fondazione rappresentata anche da uno dei simboli della nostra storia, il grande Gianluca Vialli. Per la partita con il Torino mi aspetto tantissima gente allo stadio, tutti colorati di blucerchiato per vincere insieme sul campo e contro SLA».