sport

2 minuti e 6 secondi di lettura
Con il recupero di Manolo Gabbiadini e un Gonzalo Bergessio che sta crescendo di condizione, Sinisa Mihajlovic ha ora il parco attaccanti al completo e può scegliere.

Una condizione privilegiata per il tecnico della Sampdoria anche se a volte le scelte per un allenatore possono anche sembrare dolorose. Ma il serbo, si sa, è uomo tutto di un pezzo e allora ecco che, in vista del launch match contro il Torino l\'allenatore blucerchiato ha già iniziato a studiare soluzioni differenti rispetto all\'assetto immaginato da tutti a luglio. Perchè nell\'amichevole di Lu Monferrato, ad esempio, si sono visti Bergessio e Okaka insieme. Difficile, per ora, ipotizzare di iniziare, domenica con questo schieramento se non altro per le caratteristiche dei due giocatori. Ma è meglio sperimentare per farsi trovare pronti alla bisogna.

Manolo Gabbiadini, dopo lo stop muscolare in Coppa Italia, torna ed ha voglia di dimostrare che il ruolo di esterno che si può accentrare è suo mentre Eder appare uno dei punti fermi anche per l\'abnegazione con la quale si è sempre adattato a tutte le situazioni, comprese quelle tattiche. E poi ci sono le armi di riserva: Sansone non si è giocato al meglio le sue carte a Palermo ma ha talento così come Fedato che aspetta il suo momento dopo un precampionato interessante. E poi c\'è curiosità per questo Djordjevic dipinto come un grande talento e a segno 3 volte in settimana con l\'Under 21 del Montenegro.

A proposito di nazionali(Mesbah, lo stesso Djordjevic e Romagnoli arriveranno a Bogliasco a metà settimana), Sergio Romero sembra intenzionato a volersi giocare, comunque il posto. Problema o opportunità per Mihajlovic? Sul portiere, di solito, è meglio fare scelte nette e Viviano è stato voluto dal tecnico. L\'argentino dovrà lavorare ed eventualmente farsi trovare pronto, anche a partire a gennaio. Certo che è inusuale per una squadra come la Sampdoria avere come riserva il portiere vicecampione del mondo.

Intanto ieri è stata grande festa ai piedi della Lanterna con i Fedelissimi. Antipasto all\'ora di pranzo con la visita di Sinisa Mihajlovic accompagnato dal dottor Baldari, da Ajazzone e dallo staff della comunicazione. Sorrisi, strette di mano e foto in un clima molto sereno.

Poi, spazi per i giochi dei bambini, gastronomia, musica e tanto divertimento con la presenza degli ex blucerchiati Lombardo, Pari e Flachi. Una serata a tinte blucerchiate all\'ombra della Lanterna come viatico per la stagione appena iniziata.(foto tratta da Sampdorianews.net)