sport

2 minuti e 12 secondi di lettura
Presentazione ufficiale, questo pomeriggio, per le nuove maglie della Sampdoria con il logo del film Sin Ciy 3D in uscita nelle sale cinematografiche. Uno sponsor "temporaneo", legato al mondo in cui opera il Presidente Ferrero, un'iniziativa che verrà probabilmente replicata con altre pellicole.

E il Presidente Ferrero, oggi, in un'intervista a Gazzetta Tv ha ribadito di voler accelerare per lo stadio: "«Noi - ha detto Ferrero - faremo lo stadio sul mare dove tutti potranno attraccare e venire a vedere la partita, gustare il pesto e vedere le altre attrazioni di Genova. Lo stadio creerà posti di lavoro, turismo e sarà fondamentale per sport».

E ha aggiunto che spera presto in un si del Sindaco Doria: "Non può che essere lui, con quel cognome, a porre la prima pietra dello stadio".

Intanto la Sampdoria si scopre bandiera del calcio italiano.

E non è una riflessione dettata dalla storia della società quanto dai giocatori che potrebbero scendere in campo domenica prossima nell'anticipo delle 12.30 al Ferraris contro il Torino.

Infatti Mihajlovic sta provando una formazione in cui solo 3 undicesimi sono composti da giocatori stranieri. I "foresti" sarebbero Silvestre, pronto a prendersi la maglia da titolare al centro della difesa con Gastaldello, Obiang, in ballottaggio eterno con Krsticic ed Eder. Per il resto, squadra tricolore anche se, ad esempio, un giocatore come Soriano è cresciuto in un altro calcio, quello tedesco.

Una scelta precisa, quella fatta negli ultimi anni dalla società e che lo stesso arrivo, ad esempio, di Romagnoli testimonia, anche se, tra le giovani leve ci sono stati arrivi interessati e importanti da oltre confine(basti pensare a Djordjevic, Blanco, Duncan). Per ora, comunque, è una Samp quasi autarchica e in un periodo di grosse polemiche sul nostro calcio questo è senza dubbio un segnale interessante.

Intanto ci sono le prime parole da blucerchiato di Alessio Romagnoli: "Penso che la Samp sia la scelta migliore che potessi fare. Voglio crescere come persona e come calciatore, voglio puntare a fare più partite possibile e fare il meglio per questa squadra. Il mio ruolo? Difensore centrale. Poi mi posso adattare a tutto. Le mie caratteristiche? A me piace giocare la palla ma è chiaro che poi un difensore deve saper difendere. Posso giocare da entrambe le parti, ma preferisco a sinistra".

Oggi a Bogliasco amichevole contro gli Allievi Professionisti di Ciccio Pedone: vicini i recuperi di Krsticic, Fornasier e Rizzo si è visto per la prima volta Mesbah reduce dagli impegni con la nazionale algerina e che domani sarà presentato alla stampa.