sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Lorenzo De Silvestri sta disputando un inizio di stagione straordinario percorrendo chilometri su chilometri sulla fascia destra. Intervistato da Sky Sport dopo la magica notte del derby, il laterale non ha nascosto l'entusiasmo che si respira in casa blucerchiata: "Quattro risultati utili consecutivi potevano portare un calo fisiologico, invece abbiamo fatto una partita gagliarda, portando la striscia di risultati a cinque. Adesso non vogliamo fermarci".

Interpellato circa gli obiettivi di questa Sampdoria, l'ex Lazio ha preferito il profilo basso: "Il terzo posto? Noi dobbiamo solo pensare a portare a termine i nostri obiettivi, il mister ce lo ricorda sempre. Niente giorno di riposo? Le valutazioni le fa il mister, noi dobbiamo soltanto seguirlo, stiamo già pensando alla prossima partita".

A coloro che hanno definito il derby come una brutta partita, De Silvestri ha preferito focalizzare l'attenzione sull'aspetto emotivo della sfida: "Magari c'è stato meno spettacolo, ma la partita è stata maschia. Nel calcio questo è importante, serve avere un pizzico d'ignoranza".

Infine il rapporto tra Massimo Ferrero e i giocatori è un qualcosa che stuzzica l'attenzione di media e tifosi: "Sicuramente ha portato entusiasmo e voglia, un cambio di rotta rispetto alla scorsa presidenza. Ha coinvolto tutti, ci fa andare oltre i nostri limiti ed è molto presente, tutte cose molto positive. Ama esultare con tutti noi come ha fatto domenica e non condivido le polemiche, ci stava che volesse esultare con noi. E' stata una bella scena".