sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
L'ombra silenziosa ma sempre presente di Antonio Romei, l'avvocato romano che affianca Massimo Ferrero anche nella nuova avventura alla Sampdoria, emerge spesso sia nelle trattative di mercato che nelle altre vicende blucerchiate degli ultimi mesi.

Il particolare rivelato al Secolo XIX in un'intervista poi, è interessante e riguarda il momento del passaggio societario della Sampdoria. Romei racconta: "«Sono stato il tramite tra chi rappresentava la famiglia Garrone e Massimo Ferrero. Non ho fatto altro che parlare a Ferrero dell'opportunità che poteva prospettarsi, la decisione di comprare è stata la sua. Il momento topico è stato  tra Natale e capodanno scorso, subito dopo Natale . Eravamo nel mio studio a Roma e parlando di vari progetti del gruppo gli ho detto che avevo di nuovo incontrato l'avvocato referente dei Garrone e che c'era questa possibilità. Ferrero valutava di entrare nel calcio, in passato avevamo valutato altre società ma io stesso lo avevo sconsigliato".

Romei parla anche di mercato, del mancato arrivo di Balanta, delle prospettive per il futuro("Il nostro fatturato per ora non ci consente di pensare allo scudetto") e del rapporto anche personale con Ferrero.

Ma intanto Sinisa Mihajlovic, faro per il Presidente blucerchiato dal punto di vista tecnico, deve pensare a battere l'Atalanta per allungare la striscia di risultati positivi. E spera anche che si sblocchi Eder: il brasiliano sta stentando, si sacrifica ma non ha ancora segnato in questo campionato e qualche tifoso mugugna riconoscendone però il grande lavoro svolto.

Eder in gol e poi, magari, la riscoperta di Gonzalo Bergessio. Mihajlovic lavora anche per questo nel percorso di crescita della Sampdoria.