sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Nel giorno in cui un Diego(argentino anche lui, ma stavolta si chiama Perotti), torna a segnare con la maglia del Genoa, i rossoblù si coccolano il bomber da trasferta.

Alessandro Matri, conferma, infatti, con il gol di Parma una sua particolare prerogativa che, e forse non è un caso, aveva già evidenziato nella sua passata stagione divisa tra Milan e Fiorentina. Matri è, infatti, attaccante che predilige segnare lontano dallo stadio amico. Lo scorso anno 5 reti e 4 segnate in trasferta, quest'anno l'attaccante è stato fin qui letale nelle trasferte di Verona e Parma regalando al Genoa 4 punti(ma potevano essere di più).

Considerano che Gasperini ha trovato in Pinilla un attaccante altrettanto incisivo tra le mura amiche e che la rete di Perotti ha "sbloccato" gli altri giocatori ecco che il Genoa ha trovato armi importanti per scardinare le difese avversarie.

Intanto, complici la sosta per le Nazionali e il fatto che Genoa-Empoli si giocherà di lunedì, Gasperini concede un pò di riposo alla squadra rossoblù. Alla ripresa da valutare le condizioni di Sturaro, uscito subito per infortunio al Tardini mentre contro i toscani mancherà per squalifica Roncaglia. L'argentino sarà assente alla ripresa degli allenamenti perchè impegnato con la nazionale come Perin e Kucka.