cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Beppe Grillo è arrivato a Genova ed è stato contestato da alcuni volontari che, senza troppi giri di parole, gli hanno intimato di “venire qui a spalare invece di parlare”. La replica del leader pentastellato, giunto anche nella zona di Borgo Incrociati, non si è fatta attendere: “Noi siamo dalla stessa parte. I giornalisti li ho portati io qui altrimenti non c’era nessuno, una larga parte di colpe è della stampa che non fa il suo lavoro; quando vado via io da qui se ne vanno tutti, approfittatene finché sono qui per dire quello che dovete dire”.

Ai giornalisti che gli chiedevano di rispondere a qualche domanda, invece, Grillo ha risposto così: “Volete una mia intervista? Versate duemila euro su questo Iban per gli alluvionati di Genova e avrete le mie parole. Tutti i nostri parlamentari sono a spalare, chiedete a Renzi di prendere la pala”.

Rabbia da parte di alcuni cittadini che non hanno gradito la visita del leader del Movimento 5 Stelle: “Sono dentro alle istituzioni e non fanno nulla come gli altri – ha spiegato un uomo – Ci sentiamo presi in giro da quelli che vengono qui a parlare e basta”.