sport

2 minuti e 52 secondi di lettura


GENOA, GASPERINI: "VOGLIAMO CONFERMARCI A UDINE"

Dopo la sbornia di mercoledì il rischio di appagamento esiste, ma va evitato e in questo dobbiamo dimostrarci bravi.


Non credo che via sia però questo problema, da come ho visto il gruppo in questi giorni. Ha una gran voglia di scendere in campo e di confermarsi. Il Genoa ha cercato la vittoria contro i bianconeri  fino alla fine senza cercare di perdere tempo tenendo il pallone. Segnare al '94 ha impedito agli avversari di reagire", ha detto il tecnico del Genoa Gianpiero Gasperini in conferenza stampa prima della gara con l'Udinese



SAMPDORIA, MIHAJLOVIC SFIDA MONTELLA


E' stato mio compagno di squadra, lui era ancora ragazzino, poi siamo rimasti sempre in ottimi rapporti professionali e anche personali. Siamo amici, anche se domani spero di dargli un dispiacere", spiega Sinisa Mihajlovic parlando di Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina che domani sfiderà proprio i blucerchiati.


In casa Sampdoria recuperati Silvestre e Gastaldello, mentre soltanto domani mattina si deciderà per Romagnoli e aggiunge Mihajlovic. "Sono certo che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa i tre punti"


ENTELLA, PAREGGIO CON IL LANCIANO

L’Entella si prende un pareggio importante in casa con il Lanciano e si mette alle spalle la sconfitta pesante di Catania.

Poche emozioni, la principale dopo pochi minuti quando Costa Ferreira innesca Mazzarani che timbra il palo. Un gol che avrebbe potuto dare una strada diversa al match anche perché gli abruzzesi si chiudono bene e lasciano pochi spazi. Ci provano ancora i padroni di casa con Lanini che si gira bene ma mette a lato da buona posizione. Due istantanee di un match osservato in tribuna d’onore da Carlo Osti e Stefano Capozucca che racconterà poco negli altri minuti con il Lanciano che alza un fortino per evitare rischi di ogni tipo. Obiettivo portare a casa un pareggio per gli ospiti e missione riuscita con l’Entella che nella ripresa prova a presentarsi ogni tanto dalle parti del portiere avversario ma senza incidere più di tanto.


Pellizzoli? Spettatore non pagante, a parte un intervento su punizione. Semplice ordinaria amministrazione. L’Entella cancella Catania e pensa al recupero della gara con la Ternana. Un punto per ripartire.


LO SPEZIA BATTE IL PESCARA

Lo Spezia vola in classifica, la vittoria di Pescara lancia la squadra di Bjelica nei quartieri alti della classifica.

Sono tre punti meritati per i liguri che si prendono la vittoria proprio all’ultimo respiro quando il cronometro segnava già il quarto minuto di recupero con Valentini: uscita sbagliata di Aresti su punizione di Brezovec, ne approfitta il difensore argentino che mette in rete, sarà la seconda rete di giornata per il giocatore che diventa così il match winner.  Ma riavvolgiamo il nastro ed ecco al 29’ del primo tempo il vantaggio proprio dello Spezia con Valentini che stacca bene, anzi benissimo, sul cross di Brezovec.

 

La gara sembra indirizzata nel modo giusto per i liguri che però vengono raggiunti con una sfortunata autorete di Ceccarelli dopo un rimpallo con Chichizola. E la strada diventa in salita quando Cisotti viene espulso per un fallo di Cosic. Lo Spezia però ha il merito di non arrendersi, ci crede e al 94’ raccoglie il premio della sua tenacia. Tre punti e ora la Serie A deve diventare un obiettivo dichiarato