cronaca

Attraversava la strada nella zona dell'Istituto Bergese
1 minuto e 6 secondi di lettura
Un diciottenne, Alessandro Fontana, è morto travolto da un tir nella zona di Borzoli. Non è chiara la dinamica dell'investimento. E' possibile che il diciottenne sia uno studente della scuola Bergese che si trovava a pochi metri da dove è avvenuto l'incidente. A dare l'allarme altri giovani. Nonostante i tentativi del medico del 118 di rianimarlo subito dopo l'incidente il ragazzo è mancato poco dopo l'incidente. 

Sulla dinamica dell'incidente è stata aperta un'inchiesta da parte della sezione infortunistica della polizia municipale. Secondo le prime indiscrezioni stava raggiungendo il suo motorino.

Lo studente è stato agganciato dal tir in manovra allo zaino e trascinato per diversi metri. Il giovane aveva il casco in mano e stava raggiungendo il suo scooter quando il mezzo pesante lo ha travolto. Sul posto subito dopo l'incidente è arrivato il padre che ha assistito alle disperate manovre di rianimazione del giovane prima di accusare un malore e finire in ospedale.

Il ragazzo era uno studente di un istituto professionale della zona ed era appena uscito da scuola. Il conducente del mezzo pesante che ha agganciato lo studente ha detto di "non essersi accorto di nulla e di aver sentito un colpo forte e le persone che gli dicevano di fermarsi". L'autista, in stato di choc, ha detto di non aver assolutamente visto il ragazzo.