sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
La Sampdoria si prepara al secondo posticipo consecutivo del lunedì con qualche di dubbio.

A Verona, infatti, Mihajlovic dovrà fare a meno di Obiang e Soriano, squalificati. E se per il centrocampista spagnolo le alternative non mancano(Krsticic, ma soprattutto Rizzo), per il talento italo-tedesco la sostituzione è un pò più complessa.

E' difficile, così, che al Bentegodi venga riproposto il 4-3-1-2 utilizzato contro il Napoli anche perchè Sansone non ha convinto contro il Brescia in quella posizione. Possibile, dunque, il ritorno al 4-3-3 con il rientro di Gabbiadini , anche se ormai destinato alla cessione al Napoli, al fianco di Okaka ed Eder. Rizzo appare, invece, il favorito per il centrocampo.

Intanto, a proposito di mercato, la Sampdoria avrebbe individuato il sostituto di Gabbiadini: è Josip Ilicic, talento sloveno che si è affermato a Palermo e che alla Fiorentina ha trovato poco spazio, non legando anche con l'ambiente viola. La Fiorentina lo aveva pagato caro, circa 9 milioni più bonus, ma una soluzione potrebbe essere trovata anche perchè il giocatore stesso ha già espresso gradimento per la destinazione genovese. E Ilicic, per caratteristiche, offrirebbe a Mihajlovic una doppia soluzione tattica potendo sia giocare da esterno che da trequartistia alle spalle delle punte.

Oggi a Bogliasco Soriano e Obiang squalificati, hanno lavorato a parte. Programma personalizzato anche per Sansone. Domani allenamento rifinitura e poi partenza per Verona.