Nello scorso fine settimana il Comando Legione Carabinieri Liguria ha intensificato i controlli con particolare riguardo ai luoghi di maggiore aggregazione sociale, alle principali arterie stradali e all'interno di esercizi pubblici per prevenire e reprimere fenomeni emergenti di criminalità diffusa, la cessione e l'uso di stupefacenti, il disordine urbano.
L'attività che ha interessato tutte e quattro le province liguri, da Sarzana a Ventimiglia, ha visto l'impiego di oltre 400 militari. Duemila le persone controllate, la metà stranieri. Mille e 200 i mezzi sottoposti ad accertamenti, 176 i locali pubblici controllati (dei quali uno è stato chiuso), circa tremila le aree sensibili presidiate, 76 contravvenzioni elevate di cui 3 per guida pericolosa e superamento dei limiti di velocità e 13 per guida in stato di ebbrezza, 16 patenti ritirate e 9 mezzi sottoposti a fermo amministrativo.
In tutto sono state denunciate 37 persone, 8 per reati contro il patrimonio e 5 per spaccio di stupefacenti. Sequestrati 37 grammi di droga. Sei le persone arrestate: 1 per rapina, 2 per furto, 1 per stupefacenti e 2 in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare.
cronaca
Controlli dei carabinieri: sei arresti nel weekend
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità